Buona sera gentili signori e signore!!!
Ecco che inizia una nuova puntata di Laura e la sua vita in Lettonia: Sveiki, Latvijaa!
"ciao a tutti!!!
Avevo deciso che non avrei più scritto, ma come al solito poi cambio idea, perché scrivo per me per ricordare questo periodo della mia vita e per quelle persone che hanno voglia di sapere come me la passo!
Oggi è domenica 8/6/2008.
Non ho scritto per 2 settimane e come al solito ho già dimenticato cosa ho fatto la scorsa settimana. Il fatto è che ho la sensazione che il tempo qui scorra così diverso : veloce e lento con la conseguenza che poi non riesco a ricordare quello che ho fatto il giorno prima, figuriamoci 1 settimana prima.
Quello che ricordo della settimana scorsa è che ho letto e finito il mio terzo libro in inglese!!come sono fiera di me!!!; ho iniziato a dare lezioni di lettone a Tanja; il sabato c' è stato a Sigulda un festival : musica popolare, parata di inizio e varie cose sparse per la città e dintorni e con concerto in serata e serata ballo per concludere questo giorno di festa!!! Devo ringraziare Eliza se sono andata al festival, perché sabato mattina ero al pc e parlando con lei mi ha ricordato che c'era questo festival … avevo programmato di andare ad un party il sabato sera, ma quando ho saputo che c'era anche un concerto la sera, ho deciso di boicottare il party(tanto ce n'è uno a settimana!!!)e andare a vedere il concerto, mica sto festival c'è tutte le settimane!!! Bello!mi sono divertita tanto e mi è piaciuto un sacco!!!
A proposito Eliza ha ricevuto la lettera che le ho spedito in Giappone, ne è stata veramente contenta!!!! : )
Il giovedì 29(se non ricordo male!) ho iniziato a dare lezione di lettone a Tanja e anche la domenica e altri 2 giorni di questa settimana sono andata da lei. Mi piace la compagnia di Tanja e Kjell(è sempre felice quando vado da lui!!! : )), così ci vado molto molto volentieri a casa loro, diciamo anche perché la maggior parte delle volte Tanja mi fa trovare un bel dolce fatto da lei per merenda!!!che delizia!!!ihihih : )
Per il resto cosa è successo quella settimana proprio non ricordo … : S
Per quanto riguarda questa settimana è meglio che non vi racconti niente o cerchi di sintetizzare perché di cose ne sono successe e tanta acqua è passata sotto il ponte!
Farò lo sforzo di sintetizzare!!!
Parto da oggi e andrò a ritroso, anche perché il più delle cose sono successe dal venerdì!!!
Ok … oggi vi sto scrivendo, ma come potete intuire anche dalla pessima e-mail sono molto stanca e non riesco a ragionare bene … cmq oggi domenica 8 sono tornata a casa alle 12 dopo essere stata a Dobele per la festa di compleanno di Nelson. Non ho dormito per tutta la notte, anche se ero di una stanchezza mortale, visto che tutta la settimana mi sono svegliata sempre alle 5.30 per andare a camminare, ma non solo …
Cmq arrivata a casa mi sono messa a letto per dormire 5 orette,dormire è una parola grande, ma meglio di niente … ero praticamente in piedi dalle 5.30 del sabato, e il venerdì avevo dormito solo 5 ore dopo aver avuto una giornata lunghissima al lavoro e un concerto/teatro la sera. La festa è andata bene, peccato che ero stanca morta!!!non c'era tanta gente,ma è stato bello lo stesso! Ho conosciuto 3 nuove volontarie, Marta dal Portogallo, Angelique dalla Francia e Paula dalla Germania.
Sabato mi sono alzata alle 5.30 perché con Tanja avevamo deciso di andare al mercatino a Riga, mercatino annuale dove ci sono un sacco di bancarelle di artigianato locale, cose fatte a mano, tradizionali. Solo che ci avevano avvisato che ci sarebbe stata molta gente così abbiamo deciso di andarci presto. Alle 8 eravamo già lì e alle 11 passate eravamo già via!!! Un bel mercatino, peccato per la troppa gente!!! Dal mercatino, dopo aver salutato Tanja e Kjell, sono andata al centro di Riga, ho mangiato al Mcdonalds, e poi ho preso l'autobus per andare da Nelson. Sono arrivata a casa sua alle 4. Abbiamo passato il pomeriggio insieme aspettando l'altra gente.
Il venerdì!!! Che dite lo saltiamo?ma no che dico il giorno full, lo voglio saltare???non se ne parla … naturalmente avevo programmato il mio venerdì il giovedì, ma come tutte le volte quando si fanno programmi, quest'ultimi cambiano!!!!
Allora il venerdì anche mi sono alzata alle 5.30 con l'intenzione di andare a camminare, ma quando sono scesa le scale e ho infilato la chiave per aprire al porta, questa non si è aperta!!! Fuori infilata nella porta c'era la chiave della famiglia!!praticamente ero bloccata dentro casa!!! E così un po' infastidita mi sono preparata (2 ore prima) per andare a lavoro, ma alle 7.30 quando dovevo andare ho dovuto telefonare a Evita per farmi aprire!!! Giornata non iniziata secondo i piani!!! : (
Arrivata a lavoro, non proprio felice di come era iniziata la mia giornata, mi sono messa alavoro,lentamente e poi mi sono messa sul computer un attimo, fino a quando non arriva Daila(Iveta e Marita erano già lì che parlavano con me!)e ci dice che Laine all'improvviso ha la febbre a 38.5 e che vorrebbe andare a casa. Il problema era che Daila sarebbe dovuta stare fino al pomeriggio … Iveta e Marita non potevano fermarsi,Marite non sarebbe venuta, così mi sono offerta io(non perché mi andasse sia chiaro, ma non c'erano altre alternative!) così la giornata continuava ad andare un po' storta: avevo programmato di andare al supermercato nel pomeriggio e poi tornare a casa di corsa per fare una lavatrice(avevo bisogno di alcuni pantaloni per il sabato!)e poi scrivere questa e-mail, prepararmi per il sabato, finire il regalo di Nelson e pulire … bel programma no??? Bè, il programma è cambiato radicalmente da quando ho infilato la chiave nella porta e ha continuato a cambiare velocemente velocemente velocemente velocemente, come un tornado!!! Quella mattina all'asilo è stata una tragedia: solo 2 insegnanti e 2 volontarie(io e Ileen), diciamo che eravamo in 3, Ileen non è stata di grande aiuto venerdì ! una bolgia stratosferica, che confusione!!! E in più ho dato un cazziatone a Marita e Iveta quando siamo andati a fare una passeggiata con i bambini! Marita era comodamente seduta per terra con qualche bambino intorno Iveta era poco più in là e io ero con uno dei 2 bambini più piccoli, Ileen non ricordo, quando un bambino arriva di corsa da Marita e gli dice qualcosa e poi Marita mi dice:"vai giù(i figli erano su una collinetta e andavano su e giù per la piccola scarpata!)da Ieva che si è fatta male!!!"così tranquilla come se non fosse niente. E poi perché non ha alzato il culo e non ci è andata lei?dopotutto avevo un fiarello sulle braccia, o per lo meno poteva mandarci Ileen o che cazzo ne so … sta di fatto che sono scesa e mentre scendevo mi sono accorta che per terra c'erano decine e decine di milioni di vetri rotti e i bambini che scendevano e lì con le mani e i piedi e il sedere e Ieva che piangeva e tutti i bambini che volevano vedere la ferita e io che ero già un veleno ho preso Ieva tra le braccia e strillando a tutti i bambini di andare su e di allontanarsi dal quel posto con i vetri, mi sono arrampicata su cominciando a strillare a Marita e Iveta che cavolo avevano fatto, perché non hanno controllato il posto prima di mandare i bambini giù per la scarpata e continuavo a sbraitare .. ero così carica!!!
Cmq Ieva non si era fatta male con il vetro, per fortuna e non era niente di grave, l 'avevo visto appena ero scesa a prenderla, ma ero così arrabbiata che non riuscivo a smettere di sbraitare!!! Cmq la giornata got in better (è migliorata!). dopo pranzo ho messo a letto alcuni bambini(per fortuna non erano rimasti molti quel pomeriggio!) e il pomeriggio è andato bene, liscio e tranquillo.
Dopo le 18 passo al supermercato e poi di corsa a casa, dovevo fa sta lavatrice, mi servivano i pantaloni!!! Arrivo a casa e chiedo ad Evita se potevo usare la lavatrice, mi da il consenso e poi ci mettiamo a parlare un attimo. Mi chiede se ho voglia di andare con lei Rudolfs, Matiss e Jekabs allle rovine del castello dove ci sarebbe stato un teatro e di balli. Ho subito deciso di si. Ho messo a fare la lavatrice alle 19 e dopo un ora e poco più sono partita per andare al castello,anche se non avevo potuto stendere i vestiti perché la lavatrice non era finita!!!sicuro che i pantaloni non si sarebbero asciugati per le 5.30 del giorno dopo!!! : ( cmq il teatro mi è piaciuto molto, sono contenta di esserci andata! Sono tornata a casa verso le 23.30, ho steso i panni e mi sono messa su internet 2 min che poi sono diventati 40 min perché Nelson e Patrik erano in msn e Nelson voleva fa 2 chiacchiere!!! : ) così sono andata a letto alle 00.30 circa!!!sfinita!!! che giornata!!!
Il giovedì ero stata da Tanja nel pomeriggio per fare "lezione". Come al solito ho passato un po' di ore molto piacevoli in sua compagnia e quella di Kjell!
Il mercoledì ho avuto lezione. Arrivo lì un po' in anticipo e l'insegnante mi vede e ci mettiamo a chiacchierare un po' insieme e mi dice che oggi era la mia ultima lezione e che avrei dovuto fare il test!!! Nooooooooooooooooooooooooooooooooo!!! Perché lezione è finita?!?!? Es gribu vel!!!!
Sono di nuovo senza acqua!!! Che palle!!! Va e viene … proprio adesso Evita arriva e mi dice che sarà un problema per tutta l'estate perché tutti annaffieranno i giardini e alla sera dopo le 8 non ci sarà poi più tanta acqua … l'importante è che c'è la mattina quando mi devo fare la doccia!!!
Il martedì mattina sono andata a camminare alle 5.30 e dopo un po' ho incontrato una signora su una panchina che mi ha chiesto che giorno era e io l'ho capita!!!ihihih che bello!!! : )
Per adesso non mi viene più in mente niente da raccontarvi, così vi lascio e me ne vado a nanna!!!
Domani inizia un'altra settimana e si continua ad andare avanti!!! : )
Un bacio a tutti
Laura : )
Nessun commento:
Posta un commento