Labdien!!!
Sisi,avete indovinato! sono sempre io!sono qui per continuare ad intasare la vostra e-mail e per farvi perdere un po' del vostro tempo prezioso leggendo le mie solite e-mail!a parte gli scherzi, spero abbiate piacere a leggere i miei resoconti, è la mia vita che sto vivendo e sarei contenta di condividerla con tutti voi!!!
E voi come state? Effettivamente non ricevo molte vostre notizie, ma spero che state tutti bene e che siate felici!!! Io lo sono e spero anche voi che siaee miei amici e parenti!
Oggi è un'altra volta domenica e domani si torna di nuovo a lavoro … che dire … SI RIPARTE!!! : )
Oggi come potete immaginare sto bene e tranquilla, con tante cose da fare e organizzare, ma tranquilla, non come mercoledì che ero schizzata guasta per tutte le cose che dovevo fare e organizzare e mi metteva pensiero … ora ho ancora tutto da fare, ma sono rilassata ed è meglio così perché vedo che faccio più cose …
Stamattina per esempio ho iniziato a pitturare i regali di Caroline e Tanja : ) speriamo vengano bene; ormai di tempo non ne ho più per ricominciare da capo …
La bambolina di Ale ora ha un corpo(con le braccia un po' a penzoloni!), una testa e tanti capelli di un bellissimo colore starno … per ora non vi anticipo niente, metterò la foto appena la finisco …
Devo ringraziare tantissimo Marita, che mi sta aiutando moltissimo a realizzare la bambolina per la mia adorata sorellina!!!speriamo le piaccia … ieri sera sono andata a letto alle 1.30 passate per finire i capelli!!!! Adesso ha veramente una montagna di capelli!!! : )
Che raccontarvi oggi?non è stata una settimana strana, niente di particolare interessante da raccontare(sabato escluso!). la settimana a lavoro è stata corta(lunedì, ricordate non ero a lavoro!), faticosa, normale, nel complesso buona … eravamo solo io e Daila e non è facile a volta essere solo in 2!ma ce la siamo cavata egregiamente!!! Meritiamo un oscar!!! Ahahahahah : )
La piantina che mi aveva regalato Nelson sta spuntando e sono felicissima!!! Bella bella!!! Sto decorando un po' la mia nuova cameretta, ora è ancora più confortevole … : )
Martedì e Giovedì ho avuto lezione, ma è stata leggermente noiosa perché ho dovuto fare le stesse cose che ho fatto il primi giorni, ma meglio così, perché mi ricordavo poco e niente … questo martedì non ho lezione, la prof non c'è; meglio ne approfitto per fare bambola e regali!!! Non ho più molto tempo!!!!
Venerdì dopo lavoro mi sono fermata con Marita a fare un po' la bambola, poi siamo andate a prendere un dolcetto e abbiamo parlato un po', abbiamo filosofeggiato un po' sul significato della vita e lei mi ha detto che, anche se nella tua vita ci sono dei problemi, non la prendere male, ma vivila con serenità, i problemi rendono INTERESSANTE la vita, senza sarebbe noiosa!!! Voi che ne pensate? Io non so, ci sto ancora riflettendo!!! Adoro parlare!!! : ) ho fatto anche una bella chiacchierata con Caroline ieri, sempre sulla vita e sulla tristezza e sull'amicizia, sul partire e tornare a casa( domenica prossima lei tornerà a casa, purtroppo il suo tempo in Lettonia è finito!). mi piace, si vede tutto sempre da un'altra prospettiva e scopri che non sei l'unica a pensarla in una certa maniera, a provare certi sentimenti!!! La vita è bella! VIVETELA!!!
Mercoledì e venerdì sono anche andata in palestra … ero stanca fisicamente, ma mi sono allenata lo stesso e dopo ero strafiera di me stessa!!! : )
Sabato sono andata a Riga. Come vi ho detto c'era l'esposizione delle foto di Alexandra … belle! Ci sono anche 2 mie foto con Elizabete e una di Raimonds(bambino del mio asilo!) … sisi metterò presto le foto sul computer, abbiate un po' di pazienza e vedrete tutto!!! Alexandra oggi è partita ed è tornata a casa … è un periodo "buio" per quanto riguarda le partenze … ma che ci possiamo fare?tanti fanno e tanti arrivano!!! Ma chi abbiamo conosciuto rimarrà per sempre nei nostri ricordi e nel nostro cuore, tutte le persone che abbiamo conosciuto ci hanno dato qualcosa, dobbiamo cercare di essere felici per questo e non farci sopraffare dalla tristezza!!! La tristezza non ci aiuta a fare PASSI IN AVANTI! Quindi facciamo tutti come Caroline e Marianne: diciamo un bel SI, ad alta voce e dall'animo, alla vita e ad ogni giorno!!! : )
Della mostra ho scritto un piccolo articolo( Valentina me lo ha chiesto per metterlo sul sito dello SVE E CESVOL), quindi non mi allungo più di tanto, ma inserisco qui questo articoletto:
EUROPE IN LATVIA
Ieri, 12 Aprile 2008, al centro commerciale "ORIGO" nella stazione ferroviaria di Riga, si è svolta l'inaugurazione della mostra fotografica di Alexandra Rojkov. La mostra rimarrà aperta per 2 settimane ed è aperta a tutti. I protagonisti delle foto sono 12 volontari dello SVE attualmente in Latvia, fotografati nei loro rispettivi progetti da Alexandra, anche lei volontaria in Latvia per sei mesi. Questa mostra è il suo progetto personale, che con la collaborazione del KLUBMAJA(Riga) , ha voluto mostrare a tutti, che in Latvia lavorano, a stretto contatto con la popolazione locale, molti giovani volontari provenienti da altri paesi. L' idea alla base di questa mostra è di far conoscere i volontari "sveiani" e soprattutto far conoscere ai giovani lettoni, che esiste un progetto, quale il SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO(SVE), che permette di poter fare una nuova esperienza, di conoscere altre culture e di potersi "aprire al vasto e variegato mondo". È stato questo il discorso introduttivo di questa straordinaria ragazza, dalla dote innata per la fotografia. All'inaugurazione hanno partecipato molti volontari, non solo quelli che erano stati fotografati, curiosi di vedere le proprio foto, ma anche molti altri provenienti dalle varie città della Lettonia. Anche molta gente si è fermata ad ascoltare il discorso di Alexandra e la spiegazione di cosa è lo SVE a opera di Mara Velina, membro dell'agenzia lettone per il progetto SVE. La mostra è stata accompagnata da musica dal vivo(una piccola band di 5 giovani ragazzi lettoni) e naturalmente da un piccolo buffet, offerto da Klubmaja. Naturalmente i 12 volontari fotografati non sono né eroi, né persone speciali, ma sono stati scelti a caso per rappresentare tutti i volontari, che, come le stelle cadenti il 10 Agosto, passano veloci, belle, una dietro l'altra. I volontari sono così, uno arriva e un altro se ne va e tutti portano con sé qualcosa di bello da condividere … Ieri alla mostra si è captato anche un po' di tristezza nell' aria, perché Alexandra oggi partirà per tornare nel suo paese. Purtroppo non è l'unica volontaria che in questo periodo è partita o partirà a breve. Qui i volontari hanno trovato amici, alcuni anche l'amore, sono cresciuti, hanno fatto esperienze; ma il volontariato ha un tempo determinato e breve … un po' di tristezza c'è, ma qui si è imparato anche a fare sempre PASSI IN AVANTI, mai guardarsi indietro con tristezza, la vita continua e porterà tante altre cose, basta saperle cogliere ed essere aperti. Le persone, i luoghi, i momenti e le sensazioni provati, visitati, conosciuti e vissuti hanno cambiato questi volontari, li hanno trasformati, li hanno migliorati. Si deve imparare da questa esperienza e non dimenticarla mai, portandola sempre nel proprio cuore!
Buona vita a tutti! ; )
Laura( volontaria in Latvia, Novembre2007-Agosto 2008)
Per il resto che dirvi, non so … oggi di fare resoconto giorno per giorno non ho voglia anche perché c'è poco da raccontare, così chiudo qui e mi rimetto a cercare di finire i regali e a pulire un po' casa …
Vi auguro tanta felicità e godetevi la vita!!!! : )
Skupsti(baci!!)
ata
Laura : )
Nessun commento:
Posta un commento