Oggi sono a casa malaticcia. Ieri credo di aver avuto qualche linea di febbre; oggi va molto meglio, ma ho un po' di mal di gola, così ho deciso di rimanere a casa e non andare a lavoro e riguardarmi. Da domani fino al resto della settimana devo andarci per forza, visto che Marite andrà in Danimarca dal marito per una settimana! Spero che voi state meglio di me!
Non ho molto da raccontarvi questa settimana, così sarò breve. Avevo pensato di scrivere qualcosa di filosofico e avevo qualche spunto, ma proprio oggi non ho voglia!buon per voi!! ; )
La settimana è trascorsa più o meno tranquilla e monotona. L' unica cosa rilevante è che lunedì scorso ero annoiatissima, non so perché, ma lo ero!!!che sensazione non piacevole!!! A lavoro tutto bene, faticoso, perché i bambini in questi giorni sono stati cosi discoli, non ascoltavano mai, né Daila, né Marite, e soprattutto non me!!! Ma la cosa a volte mi ha mandato in bestia, così ogni tanto ho messo in punizione(seduti sulla sedia per 5 min)i bambini! ; )… cmq la cosa più positiva di questa settimana è stato il tempo, così bello e caldo, ma già da ieri è cambiato un'altra volta … le uscite con i bambini sono state favolose …
Per il resto non so che raccontarvi. È stata una settimana piatta con non molte novità. Ho iniziato ad andare in palestra e quanto mi piace!!! Avevo scordato il potere che aveva la palestra su di me!!! Che scialo!! Dovrei andarci anche oggi, ma visto che sono malaticcia non posso andarci, ok recuperò mercoledì!! : )
Ah, una cosa da raccontarvi ce l'ho!!! Mercoledì sono andata in palestra e volevo usare degli attrezzi, ma non sapevo se facevo bene o no l'esercizio, così ho provato a chiedere e per la prima volta nella mia vita qui in Lettonia ho incontrato una persona non molto gentile!!! Mi ha spiegato gli esercizi in lettone, dopo avergli detto che venivo dall'Italia e che parlavo poco il lettone!! Ma non solo! ha parlato anche talmente piano(c'era anche la musica alta!)che anche quel poco di lettone che potevo capire, non l'ho sentito!!! Arghhhhhhhhhhhhhhh … ero così infastidita!! Ma la cosa positiva è che posso insultarlo quanto voglio in italiano e lui non capisce!!! Ahahahaahah!! : ) cmq ho fatto dei buoni allenamenti, spero di poter continuare ad andarci!! Per ora ho pagato un mese!
Ho ricominciato ad andare a lezione di lettone e sono contenta, perché voglio ogni giorno imparare di più!!!ok, non proprio tutti i giorni!! ; )
Sabato sono andata a casa di Tanja e Kjell e sono stata davvero bene! Mi piace la loro compagnia!!! Tanja è davvero simpatica e gentile. Abbiamo preparato i muffins al cioccolato con sopra Philadelphia e cacao! E poi siamo state in giardino. Tanja deve costruire una piccola serra, così sabato l'ho aiutata un pochino,mentre facevamo 2 chiacchiere, ma credo che stare fuori ci ha fatto male! Sia io che lei non stiamo un granché questi giorni!!! Nessun problema ci riprenderemo in un baleno! ; ) ho visto pure un castoro!!!ok, visto è una parola grande … ho visto qualcosa nuotare nel lago di fronte casa di Tanja e lei mi ha detto che era un beaver(castoro) … anche Nelson mi ha detto di averli visti a Dobele nella foresta mentre correva … non sapevo che c'erano i castori in Lettonia!! Spero di poterlo vedere da più vicino la prossima volta!!!
Il 12 aprile andrò a Riga, perché ci sarà l'esposizione delle foto di Alexandra! Vi ricordate la ragazza che è venuta a lavoro da me per fare alcune foto a me e al mio lavoro?bè, finalmente potrò andare a vedere l' esposizione … non vedo l' ora! Sono curiosa di vedere le mie foto, ma anche quelle degli altri volontari!!! : )
Il 18 invece sarà il mio onomastico, il compleanno di Tanja e anche la festa di addio per Caroline, ma prima della festa andremo (noi volontari!) a pulire Ligatne! Ci armeremo di buste palette e guanti e andremo in giro(ancora non so dove di preciso!)a pulire. Era stata fatta la stessa cosa a Riga qualche settimana fa, ma io non c'ero potuta andare!
In questi mesi molti dei volontari che conosco stanno partendo o partiranno molto presto!!! È triste non vi pare?anche Alexandra partirà subito dopo la sua esposizione.
Sto preparando dei regali per il compleanno di Tanja e per la partenza di Carolina. Volevo intagliare il legno, ma non so come fare né da dove partire, né dove trovare gli attrezzi, così sono passata al das … per Caroline sto preparando una Lettonia con il Das così si ricorderà sempre di questo meraviglioso posto! Speriamo di non rovinarlo troppo quando lo colorerò! E per Tanja, ho modellato le lettere che compongono il suo nome e poi le ho incise sopra, per poter metterci 2 foto che ho scelto!non so se verrà carino, ma intanto ci provo!!! Dovrò lavorarci sopra!!
E in più sto anche preparando una bambola per la mia sorellina … i miei verranno su il 25!!!
Qui intanto continua a piovere!il tempo è cambiato, che pizza!!! Speriamo verrà presto la primavera!!! Ora è il tempo della primavera, non dell'inverno o autunno!!! : )
Cmq mi potrei dilungare di più non raccontandovi niente, così forse è meglio che chiudo qui, tanto vi ho raccontato tutto!!! Buona giornata!
Baci
Laura : )
Nessun commento:
Posta un commento