lunedì 5 maggio 2008

Lettonia25!!!

Sveiki!!!! : )

Ka jums iet?(come state?)

Io tutto ok!!! Qui in Lettonia c'è un bellissimo sole!!!! : ) tutto risplende qui ed è tutto così diverso dai mesi precedenti!!! Mi accorgo di particolari che non avevo notato prima( e come potevo era sempre buio!!!)!!!! tutto in fiore e tutto verde!!!! La primavera … come è bella!!! Sia ben chiaro mi piace anche l'inverno, ma la mia stagione preferita è la primavera!!!! : )

Oggi è lunedì 5 maggio 2008 e sono in vacanza … tutti qui oggi sono in vacanza! Ieri era uno dei 2 giorni dell'indipendenza lettone(l'altra è a novembre!) e siccome è capitata di domenica, si sono presi il lunedì … sisi quando una festività importante capita di sarò abato o di domenica allora si prendono anche il giorno successivo, bello no???

Così è una settimana che non lavoro, in parte perché sono venuti su i miei genitori in parte perché è stata festa dal giovedì ad oggi!!!!

Oggi non mi va di scrivere molto, quindi proverò a raccontarvi tutto, ma molto velocemente!!!

A parte i 10000 pizzichi di zanzara che ho sparso per il corpo, io sto bene!!!! : ) ma quanto prudono!!!

Venerdì 25 i miei genitori sono arrivati insieme all'altra famiglia …

 Ho aspettato all'aeroporto ben 3 ore e passa,l'aereo è arrivato con un ora e mezza di ritardo e in più i miei hanno dovuto fare la denuncia perché era sparita una valigia, la valigia più importante: dentro c'erano alcuni regali per i bambini Murans, i  due libri che avevo richiesto(uno l'ho già finito!!! Ops!!!) e il regalo che Giorgia mi voleva far recapitare, per non parlare di tutti gli alimentatori e le scarpe della mia famiglia!!!

Cmq a parte questo inconveniente, molto scomodo per tutti direi,è andata tutta bene la settimana trascorsa insieme qui in Lettonia!!!se non vi spiace non vi elencherò giorno per giorno quello che abbiamo fatto, ma farò un racconto generale!!!

Abbiamo visto Sigulda e dintorni, Riga, il palazzo di Rundale, il parco degli gnomi a Tervete , il palazzo di Jelgava, siamo stati al mare alle 7 di sera a Saulkrasti, abbiamo visitato la bellissima cittadina di Cesis, un giorno ho portato la mia sorellina e l'altra bambina dell'altra famiglia all'asilo dove lavoro … Ale era un po' intimidita, ma credo gli sia piaciuto, perché il giorno dopo ci voleva tornare ancora!!! : )

Abbiamo passato qualche serata e giornate in compagnia della famiglia Murans, che sono stati gentilissimi con me e con tutti noi, ci siamo divertiti tanto(o almeno io mi sono divertita, per altri pareri chiedete alle altre persone coinvolte! ; ))

Alessandra e Jekabs si sono tenuti per mano(ok, gliel'ho chiesto io, ma erano così teneri!!!! : ))le tre famiglie coinvolte "nell'avventura internazionale", si sono trovate bene e si sono divertite, devo dire che io ho contribuito alla grande traducendo tutto quello che mi era possibile dall'italiano al lettone e inglese e viceversa!!!! Ragazzi che fatica!!!! Ero così sfinita che dopo aver accompagnato i miei all'aeroporto sono tornata a casa e mi sono rinchiusa in casa per tutto il giorno senza voler vedere nessuno e parlare nessuna lingua!!!! :  / … se parlassi correttamente inglese o lettone sarebbe stato tutto molto più semplice, invece no!!! Il mio inglese fa abbastanza schifo e il mio lettone è di base!!! Ok ok me la sono cavata egregiamente cmq, sudando un bel po', ma me la sono cavata!!!!

Cmq è stato bello avere i miei qui per qualche giorno e ,mostrare a loro quello che vedo io ogni giorno e quello che faccio e quello che provo, come svegliarmi alle 6 della mattina perché spunta già il sole, o la bellissima famiglia in cui sono capitata, la gente e i luoghi che frequento …

Mia mamma è scoppiata a piangere quando la mia mentor(Marite) gli ha detto grazie per avermi partorito!!! : ) bè penso che a mia madre proprio glia abbia fatto piacere!!!

Sentirmi dire da mio padre che è orgoglioso di me è stato anche un altro momento molto bello per me!!!! : )

Ah, quasi dimenticavo … la bambola l'ho finita grazie a Dio!!! : ) sembrerebbe che ad Ale sia piaciuta, almeno spero!!!

Che raccontarvi di più di questa settimana passata con i miei … non so … è andato tutto ok, ci siamo divertiti e siamo stati bene … non mi fate entrare nei dettagli, sennò scrivo altre 12 ore!!!argh…..

A parte questo sabato sera sono uscita con Marianne Guillaume Patrik e2 amici tedeschi di Marianne … siamo andati a mangiare qualcosa alla tearoom e poi siamo stati al bowling(sono arrivata seconda!!). Lunedì scorso Patrik era passato all'asilo dove lavoro con Sarma e mi ha detto che lunedì sarebbe partito(cioè oggi!), forse ha trovato lavoro in svezia, così è dovuto partire e finire prima lo Sve … quando me lo ha detto ci sono rimasta male, cioè lo sapevo che quasi sicuramente sarebbe partito prima, ma non mi aspettavo, non ero preparata,  è stato un piccolo shock .. sapete com'è è uno dei primi volontari che ho conosciuto!!!

Cmq sabato mattina ho deciso che volevo regalargli qual cosina per la sua partenza, così ho scelto un po' di foto, le ho portate a stampare, ho comprato un albumetto e poi, senza avvisare mi sono presentata a Ligatne a casa loro(Patrik, Guillaume, Marianne) . avevo comprato anche un cd per Marianne, mi sono sembrata babbo natale, ho portato loro anche un dolce!!! : )

A Patrik cmq è piaciuto il regalo e ne sono felice!!! : )

Ieri non ho fatto niente di speciale, me ne sono stata un po' dentro casa e poi sono stata nel giardino, ho giocato a pallone con i bambini Murans e poi mi sono rimessa a leggere in giardino, in serata ho finito il libro!!! : )

Oggi non ho ancora deciso cosa vorrò fare, a parte che adesso finisco l'email e la invio e poi metto un po' di foto sul blog e siti!!!

Adesso basta … quello che ho raccontato ho raccontato, quello che non ho raccontato, questa volta rimarrà in me!! : P

Buona giornata di sole a tutti!!! : )

Ata

Laura

Ps andate  a vedere le varie foto sui vari siti: www.flickr.com/photos/laurasassenach

www.laurasassenach.blogspot.com

baci

Nessun commento: