Hello!!!
Oggi vi scrivo prima che sia passata una settimana, perché ho un po' di tempo, ho un po' di voglia e perché dal 2 al 5 Agosto non sarò a casa. Quindi ne approfitto oggi che devo fa un po' di cose su internet e vi scrivo …
In effetti non ho molto da raccontarvi.
Sabato sono andata, come già anticipato nella precedente e-mail, a Rezekne con Tanja. Siamo partite alle 9 e abbiamo raggiunto, con molta fatica in effetti e tempi lunghi, causa lavori stradali, la città solo alle 15 … Abbiamo dovuto prendere una strada più lunga, perché quella che volevamo fare non eravamo riuscite a trovarla, ma allungando abbiamo preso la strada da Jekabspils diretta a Rezekne con 26 semafori per lavori sulla strada!!! Roba da non credere!!!! Ma cmq il tutto nel modo più piacevole possibile, siamo state benissimo e ci siamo divertite. L'ho fatta morire dalle risate quando ho provato a leggere in tedesco!!! Ragazzi si è scompisciata dalle risate … e pure io!!! : ) per ogni suono strano che hanno facevo mille smorfie per poter riuscirle pronunciare, che fatica!!! Però è stata una soddisfazione alla fine quando Tanja ha detto che dalla prima pagina alla seconda ero migliorata un po': prima facevo tanto tanto tanto schifo, alla fine solo tanto tanto schifo!!!!! : ) ahahahahah cmq alla fine girando con la macchina ci siamo viste un po' anche Madona e Jekabspils. A Rezekne siamo state 2 orette, abbiamo mangiato qualcosiana in un locale, che se lo vedeste da fuori è una catapecchia, ma all'interno molto carino e buon cibo. Abbiamo visitato i ruderi del castello e visto 3 o 4 chiese da fuori, poi siamo ripartite per tornare a casa. Ah quasi dimenticavo … all'andata ci siamo fermate per strada perché abbiamo visto un mercatino. Siamo scese dalla macchina e abbiamo visitato sto piccolo mercatino e Tanja da buona farmer girl quando ha visto le falci(quelle per tagliare l'erba, simile alla falce della morte!)non è stata più nella pelle e alla fine l'ha comprata!!!! Era immensamente felice, fiera e contenta di averla comprata e impaziente di provarla; immaginate che voleva rigirare la macchina subito e tornare a casa!!! : )ahahhahah cmq è stata proprio una bella gitarella, mi piace la compagnia di Tanja. Mi dispiacerà un sacco dover andare via da qui!!! : ( anche a Kjell non va molto a genio che me ne dovrò andare, l'altro giorno quando Tanja glielo ha ripetuto per la seconda volta, lui si è messo a piange!!!! Che tenero!!! : ) : (
Domenica e lunedì niente di speciale. Martedì sono andata di nuovo a casa di quella bambina con dei problemi. Marianne mi aveva chiesto se potevo andarci, visto che lei sarebbe state in Russia con Guillaume e Adrien. Felice di andarci e poter essere di aiuto non ho esitato un secondo e martedì puntuale ero a casa loro. Dovevo aiutare la madre e la nonna a farle fare un esercizio(servono 3 persone per questo tipo di esercizio!). così Nikola prima ha mangiato imboccato dalla nonna, poi mentre io la tenevo in braccio, la madre le spazzolava i bei capelli biondi, e dopo più o meno 5 min Nikola si è addormentata tra le mie braccia, che tenerezza!!! Prima di addormentarsi mi ha fissato con i suoi splenditi occhioni blu, da sciogliersi!!! : ) così è rimasta tra le mie braccia circa 40 min;la madre pensava che si sarebbe svegliata dopo 5 min, ma vedendo che non si svegliava, la messa a letto. Ho aspettato circa un'altra ora e mezza per vedere se si sarebbe svegliata per poter fare l'esercizio, ma no … dormiva come un sasso!!!! : ) così alla fine me ne sono andata.
Mercoledì, cioè ieri, sono stata a Riga con Tanja e Kjell. Abbiamo mangiato al mc, siamo state in libreria, poi al parco(kjell voleva giocare lì un po') e poi Tanja e Kjell sono tornati a casa io invece mi sono fermata un altro po' per cercare i regali da fare per Rudolfs, Matiss e Karlis. Alla fine 2 su 3 ne ho trovati, ma ho ancora problemi per il regalo di Karlis!!! Se avete qualche idea per favore non esitate e mandatemi helps!!! Farà 14 anni!! Tornata a casa verso le 19 passate, ho fatto 2 chiacchiere con Evita, ho messo a fare una lavatrice e nemmeno 45 min dopo il mio arrivo, la famiglia mi ha chiesto se volevo andare al mare con loro, così dopo altri 20 min, siamo partiti e siamo a vedere il tramonto al mare e Matiss, Karlis e Jekabs hanno fatto il bagno. Jekabs quando è uscito dall'acqua tremava tutto, come un piccolo pulcino!!! : ) siamo tornati a casa alle 23 circa e sono andata a letto!!! Stamattina ho fatto colazione con Tanja e Kjell all'eccezionale pasticceria in Sigulda!! (I'll miss it!!! : ( )Tanja non c'era mai stata, ma non poteva non assaggiare i deliziosi dolcetti di questa piccola ma simpatica pasticceria!!!!
Programmi futuri sono: oggi devo scrive delle e-mail e controllare delle cose su internet, pulirò un po' casa … domani penso preparerò lo zaino per la partenza di sabato; andrò,forse, a casa di Tanja per fare un giro col gommone sul lago davanti casa sua … sabato alle 9 partenza per l'Estonia con Marite, Marita per un seminario. Starò via da sabato al 5 … speriamo sia interessante!!! Poi vi racconterò …
Per ora vi saluto …
Un bacio a tutti
Laura : )