Labvakar draugi!!!
Ka jums iet?es drusku slikti, bet tas nekas!!
Oggi vi scrivo dall'Italia, eh si sono tornata sabato!
Voglio dare una conclusione alla mia avventura scrivendo quello che ho fatto gli ultimi giorni. Non mi chiedete come sto ora, non saprei rispondervi, così vi proverò a dire come stavo prima di partire …
Non volevo tornare, questo è sicuro, ho passato 10 mesi indimenticabili, conoscendo e frequentando persone favolose!! Mi mancherà tutto della Lettonia, dalla mia seconda famiglia i Murans, dalla mia amica Tanja, il mio piccolo amico Kjell, le maestre dell'asilo, nonché mie amiche arrivando alla bellissima, tranquilla città di Sigulda e tante altre cose e persone ancora … rimarrà tutto nel mio cuore sperando di poter rivedere prestissimo persone e luoghi amati!!!
Cmq cercherò brevemente di raccontarvi gli ultimi giorni passati lì.
Il sabato prima della mia partenza ho avuto la festa di compleanno di kriss, è stato molto bello. Lui ha voluto il compleanno nella tradizione waldorf ed è stato molto bello!!! Per lui è stato l'ultimo perché quest'anno andrà a scuola!!!gli avevo preparato un braccialettino, che gli è piaciuto un sacco!!!ne sono stata davvero contenta!!!!: )
La domenica invece sono andata a casa di Tanja, era l'ultima domenica che passavamo insieme!!! : (
Mi ha preparato un dolce squisito, come tutti quelli che ha cucinato, ma gli si è rotto tirandolo fuori. Era così dispiaciuta e a me che non m'importava dell'aspetto visto che sapevo che era delizioso, infatti lo era!!che delizia!!! : ) me ne sono spazzolata la metà!!!ihihih : ) poi abbiamo giocato a skubb, gioco svedese, con pezzi di legno, da giocare in giardino. Ci siamo divertiti da matti, tutti e 4: io, Tanja, Kjell e Marten!!! Quel giorno gli ho anche portato dei regalini, spero gli siano piaciuti!!!
Lunedì le maestre mi hanno invitato a pranzo all'asilo, hanno cucinato il piatto tipico lettone,delizioso,che ci siamo spazzolato in pochi minuti e un dolce fatto da Marita, buono!!!mi hanno fatto anche dei regali. Ero così contenta e allo stesso tempo così triste!!!!! Anche loro lo erano, non volevano che partissi!!! Ho promesso di scriverle, so che non sarà facile, ma ci proverò!!!anche io gli ho fatto dei regali, sperando che si ricorderanno di me!!! : )
Nel pomeriggio sono stata di nuovo da Tanja, dovevo fare compagnia a Kjell,mentre lei aveva da fare delle cose. Sono stata bene come sempre!!! : )
Martedì non ricordo, ma mercoledì e giovedì ho cucinato tutto il giorno per preparare la cena di giovedì sera per la famiglia Murans al completo. Ok non proprio al completo perché purtroppo Eliza non c'era, ma avevo invitato anche i nonni!!! Sono stata felicissima che siano venuti tutti. Anche a loro ho fatto dei regali e credo che siano piaciuti, almeno spero!!!è stata una serata bellissima e triste. Alla fine sono stata a chiacchierare con Artis e Evita per un po' e sono stata benissimo. Per la prima volta e poi con la colazione il giorno dopo e il giorno della partenza, ho capito e sentito che anche Evita e Artis si erano affezionati a me tanto. Ero così felice di averlo capito, anche se solo alla fine!!! Mi mancheranno un sacco!!!spero che mi verranno a trovare in Italia e spero di poter andare presto a trovarli!!!la mattina della partenza ero tristissima, ho abbracciato Evita e Artis e sono andata a dare un bacio di arrivederci ai piccoli Murans. Matiss e Jekabs dormivano, ma Rudolfs si era svegliato e allora ci siamo abbracciati e abbiamo iniziato a piangere mentre ci stringevamo forte!!! : ( ho dei fratelli ora, ho sempre avuto sorelle, ma adesso ho anche quattro fratelli!!! Sono andata in aeroporto con Tanja, anche lei e Kjell avevano l'aereo più o meno alla mia ora per andare in Germania. Sono stata felice di aver potuto passare le ultime ora prima della partenza con loro. Anche qui le lacrime sul mio viso e sul viso di Tanja sono scese a fiumi!!!Tanja si è presentata all'aeroporto con una bustina per me con dentro il pane fatto da lei, marmellate fatte da lei, un ricettario con una dedica e un disegno di Kjell non finito(non aveva tempo di finirlo, parole sue!!! : D)e altre piccole cosine, tra cui semi di rabarbaro!!! : )
Sono tornata a casa a Foligno verso le 21.30 dopo essere passata a trovare anche i parenti. Ormai la mia avventura si è conclusa e anche le mie ' Lettonie'. Spero che vi siano piaciute e che vi abbia fatto piacere che ho condiviso con voi la mia stupenda irripetibile e fantastica esperienza!!! Adesso mi attende un mese a casa e se tutto va secondo i miei piani ad ottobre si riparte destinazione Scozia!!!il biglietto, solo andata ce l'ho, ma è tutto quello che ho sulle mani!!! Auguratemi buona fortuna!!!
Adesso vi saluto e auguro buona vita a tutti!!!
Bucas!!!
Ata
Laura : )
Nessun commento:
Posta un commento