martedì 18 marzo 2008

Lettonia20!!!

Sveiki!

Sono qui sdraiata sul mio divano letto a provarvi a scrivere, cosa non semplice visto le mie oggi così confuse e variegate sensazioni! E ancor più difficile se tutta la famiglia Murans è nel mio spazio, che privato oggi non è per niente!!mancano solo nonni e zii e poi siamo al completo!!!

La cosa strana la volete sapere?hanno aspettato che tornassi a casa per entrare qui.. ho fatto in tempo  a mettere piede in casa e ha spogliarmi, scrollandomi la neve da giaccone, che ecco arrivare prima Jekabs e Rudolfs, poi Karlis e Matiss , Evita e infine anche Artis!!! Ve lo avevo detto che c' era tutta la famiglia al completo!!!

Ok, non proprio al completo, ma da oggi fino a febbraio dell'anno prossimo questa sarà la composizione della famiglia Murans, visto che Eliza proprio stamattina è partita! E già il giorno fatidico è arrivato.

Qui in Lettonia, vi dico la verità, ho versato 3 volte piccole lacrime e con oggi sono arrivata a 4!!!

Che tristezza vederla partire! È stata una coinquilina meravigliosa, non mi ha dato mai problemi! Ok devo dire che anche io sono stata brava e non mi sono lamentata di nulla, nemmeno quando avrei potuto!

Adesso la sua stanza è semivuota: ha smantellato tutto!!!! : (

Ma che succede oggi?!?!  Già l'invasione Murans, ma se si mettono anche a spostare i divani e fare cambiamenti, oggi non è proprio giornata!ma io dico non lo potevano fare 2 ore prima? Oggi sono stata all'asilo più a lungo,perché non fare quelle cose prima?! Ok ok è tutto ok, è solo che sono un po' stanca con tante cose da fare, voglia zero, ma se mettiamo intralci ai miei programmi è finita!!!

Saranno 2 settimane di inferno immagino!perchè 2?bè i 2 ragazzi più grandi non andranno a scuola e penso pure i 2 piccolini non verranno all'asilo, così li avrò tutti i pomeriggi a casa … a volte non avere una vera e propria stanza è faticoso … ma guardiamo il lato positivo, almeno per un po' di giorni non sentirò il silenzio della casa senza Eliza!!!! : ( mi ha promesso che mi scriverà qualche volta, e lo spero molto! Sono curiosa come starà in Giappone …

 Qui c'è stata un interruzione di un bel po' di ore!!!

Adesso vi dico il motivo …

Come vi ho spiegato c'era parecchia gente in giro per casa: i bambini guardavano un film e la mamma e il papà stavano nell'ufficio sul pc, ma improvvisamente ecco li vedo arrivare verso di me, con aria minacciosa(non è vero è solo per dare più suspence alla storia), circondandomi mi chiedono se voglio andare a stare nella camera di Eliza, così in quattro e quattr'otto mi sono ritrovata con il mio divano letto e alcuni effetti personali nella stanza che prima era di Eliza, semivuota, ma una stanza vera con una porta(scorrevole) e dico porta(fin'ora non avevo avuto mai una porta!),una scrivania, dove ho appoggiato il pc subito subito e una poltrona ... ah  certo c'è anche una radio con cd, ma non penso lo userò …

Cmq ho sistemato un po' di cose su un comodino e poi stralunata per l'improvviso cambiamento, mi sono diretta su internet …

Cena e poi ho passato l'aspirapolvere, devo fare altri settanta lavoretti dentro casa, ma per oggi mi accontento e rimando un po' le altre cose …

Che giornata oggi!!!!!!!!! Tristezza all'inizio, poi all'asilo tutto ok, poi chiacchierata filosofica sulla vita con Daila(naturalmente il tutto in inglese!), con conseguente sensazione di pesantezza sulla testa, trasferimento improvviso, piccole pulizie e finalmente adesso un meritato silenzio mentre continuo la mia forse lunga o forse no e-mail.

Cmq tanto per chiarire non mi trasferisco più nella sauna, mi hanno proprio qualche oretta che non c'era bisogno di trasferirmi, così staro per il resto(purtroppo poco)del mio volontariato qui nella camera di Eliza condividendola solo con la sua aura che è rimasta nella stanza! ; )

Ok, di oggi martedì 18 vi ho raccontato, adesso cercherò a ritroso di raccontarvi tutto quello che ho fatto in quest'ultima settimana! Preparatevi non so per quanto ne avrò da scrive e pensare che sono stanca morta visto che stanotte non ho dormito un gran che!

Ieri lunedì tutto normale a lavoro e poi passeggiata per la città arrivando fino ad una palestra (è si sto cercando una palestra per fare un po' di attività, visto che qui si mangia e basta!) per chiedere info … ok non vi dico molto di questo a parte che la palestra da fuori sembra una fabbrica e dentro niente di che, ma è pur sempre una palestra con un abbonamento mensile di 20lats …

Tornata a casa ieri ho trovato Eliza indaffarata negli ultimi preparativi pre partenza .. che tristezza!!!

Non potendo andare a letto presto,visto che c'erano in giro per casa anche Artis e Evita,mi sono messa al computer e verso un ora un po' tarda non del tutto definita, Nelson mi contatta per chiedermi se volevo andare da lui sabato e fermarmi fino al mercoledì … così penso proprio che passerò pasqua con lui … il programma da quello che ho capito è incontrarci a Riga il sabato, visitarla un po' e poi andare  a casa sua in Dobele, il lunedì andare a lavoro con lui e forse anche il martedì e mercoledì … al 99% andrò da lui, ma ancora non so quanti giorni mi fermerò, una cosa è sicura però, Marite mi ha dato il permesso per poter non andare a lavoro mart e merc, quindi se voglio posso restare da lui.

Domenica niente di che, ho visto 2 film sono andata un po' in perlustrazione per Sigulda e ho fotografato le case un po' strane che mi trovavo davanti.

Sabato c'è stata la cena nella casetta dove c'è la sauna con i familiari di Eliza, cena familiare pre partenza!la cena è andata bene, eliza negli ultimi giorni l'ho vista un po' strana, confusa e triste … quando stamattina gli ho chiesto come si sentisse lei mi ha risposto: i don t know! … bella e sincera risposta non vi pare?!

Durante la cena ho dato il regalo a Eliza(la rana l'ho finita il mercoledì, o per meglio dire me l'ha finita Marita!), sembrerebbe gli sia piaciuta! Cmq la serata si è conclusa con una bella sauna conclusasi con 2 belle secchiate di acqua  ghiacciata … oooooooooooooooooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhh!!!!l'adoro!

il sabato mattina all'asilo c'è stato il mercatino di pasqua, simile al mercatino di natale che avevamo fatto, con la differenza che quel giorno stavamo fuori … non freddissimo, ma nemmeno così caldo …

io mi sono rimessa dietro il bancone dei cibi!!!mi piace, a volte non ce capivo niente per tutta la gente che stava lì, prendeva, chiedeva, metteva i soldi nel cestino etc … è stato cmq molto carino anche questa volta … Daila cuoceva le uova strapazzate e latte in padella su 2 tronchetti di legno … molto chic .. : )

il venerdì solito lavoro e poi sono tornata a casa di corsa per preparare 2 crostate per la cena di addio per Eliza … anche qui possa andare veloce … come corro, si vede che sto dormendo in piedi … è tardiiiiiiiiiiiiiiiiii e domani devo andare a lavoro e quasi sicuramente domani mi tocca tornare anche a lavoro verso le 20.30 ..hanno un meeting e hanno bisogno che qualcuno stia con i bambini! Speriamo bene!!!

Giovedì niente di rilevante o almeno non mi ricordo …

Mercoledì sono rimasta tutto il giorno all'asilo con Marita, lei mi ha finito la rana e io in cambio ho dovuto cucinare un po' di pizza bianca ..per il resto niente di rilevante …ùil martedì invece tuutto nella norma, tranne per il fatto che Martins B(un bambino dell'asilo) mi ha invitato a ballare con lui(è uno delle tante canzoncine-giochi che fanno qui) dicendo anche il motivo per cui mi ha scelta: ho un buon cuore!!!! Che dolce!!!!!! Mi ha fatto un sacco piacere!!!

Cmq con questo colcludo, tanto mi pare di avervi detto più omeno tutto,

buona notte a tutti e alla prossima  puntata!

Ar labunakti italiani!!!!!

Baci

Laura


Nessun commento: